Termini e condizioni d'uso

1. Denominazione del Sito, dati societari del soggetto venditore e titolarità del nome a dominio

1.1 Il sito www.bellerbe.it (da qui in poi “sito”) è il sito informativo e di commercio elettronico di BELLERBE DI ROSA MARIA

D'ALESSANDRO (da qui in poi “venditore”), con sede legale in EBOLI (SA) VIA U.NOBILE n. 10, CAP 84025, REA  SA - 307591, iscritta al Registro Imprese di Salerno con numero di iscrizione e Codice Fiscale DLSRMR62E64D390N, P.IVA 03588890651.

1.2 Il Sito è di proprietà del venditore, che è anche il soggetto titolare del dominio.

1.3 I recapiti ufficiali del venditore sono i seguenti:

Email: info@bellerbe.it

Telefono: +39 0828 36 19 77

Mobile: +39 339 53 86 867.

2. Identificazione del soggetto venditore

2.1 I prodotti commercializzati e/o acquistati sul Sito sono offerti e venduti dal venditore.

2.2 Il venditore è l’unica controparte dell’utente che intende acquistare uno o più prodotti tramite il Sito ed è il soggetto a cui l’utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l’offerta e concludere il contratto di vendita; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell’utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall’offerta; (iii) il soggetto che conclude con l’utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti. Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è quindi concluso tra l’utente e il venditore.

3. Ambito di applicazione 

3.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito nonché la fornitura del servizio di registrazione al Sito e dei servizi connessi alla vendita.

3.2 Le CGV sono messe a disposizione dell’utente tramite la sezione del Sito “Termini e Condizioni di vendita”. 

3.3 Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine l'utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che il venditore gli fornisce tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e a esaminare e approvare le presenti CGV, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto.

3.4 Le presenti CGV possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita”. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

4. Acquisti sul Sito

4.1 L’offerta e la vendita di prodotti tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

4.2 L’acquisto dei prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito ed è consentito sia agli utenti che rivestano la qualità di consumatori sia agli utenti che non rivestano tale qualità, siano essi persone fisiche o giuridiche, società e/o enti di qualsiasi tipo. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto. 

4.3 Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei prodotti tramite il Sito, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta. 

4.4 Il venditore si riserva  il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui esso:

  • abbia in corso un contenzioso legale;  
  • da un utente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto; 
  • da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; 
  • da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente al venditore i documenti richiesti;
  • da un utente che abbia violato le disposizioni che seguono.

5. Registrazione al Sito

5.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail, una password e, ove lo desideri, la propria data di nascita e il proprio genere, e cliccare sul tasto “Crea Account”. La registrazione sarà confermata all’utente tramite un’apposita e-mail.

5.2 La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account personale (“Account”) che consente all’utente registrato di:

- gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;

- salvare e modificare i propri indirizzi;

- accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e agli eventuali resi;

- accedere ai servizi di assistenza post-vendita.

5.3 Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito. È pertanto vietato all’utente creare più account riferibili alla stessa persona, fisica o giuridica, a società e/o enti di qualsiasi tipo, anche mediante l’utilizzo di dati corrispondenti al vero. È vietato inoltre all’utente l’inserimento, ai fini della registrazione al Sito, di dati personali di terze persone e/o falsi e/o inventati e/o di fantasia e/o, in qualsiasi modo, non corrispondenti al vero. Nel caso di violazione di tali divieti, 

Il venditore si riserva la facoltà di chiudere tutti gli account riferibili alla stessa persona fisica o giuridica.

5.4 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’utente di effettuare acquisti sul Sito e di svolgere e devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Le credenziali di accesso possono essere utilizzate solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente il venditore, contattandolo ai recapiti di cui all’art. 16 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

5.5 L’utente garantisce che i dati personali forniti al venditore durante la procedura di registrazione e/o durante l’acquisto e/o in qualsiasi altro momento, sono completi, veritieri e riferiti all’utente stesso e si impegna a tenere il venditore indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito, all’acquisto sul Sito e/o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

6. Informazioni dirette alla conclusione del contratto on line

6.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, il venditore informa l’utente che per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente, previo log-in o registrazione al Sito, dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito nel processo di checkout. Il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server di cui il venditore si avvale. 

6.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti in italiano e in inglese.

7. Disponibilità dei Prodotti

7.1 I Prodotti acquistabili tramite il Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito, visualizzabili al momento dell’effettuazione dell’ordine. I Prodotti offerti in vendita tramite il Sito appartengono prevalentemente alla categoria merceologica dei cosmetici naturali e derivati.

7.2 Qualora dopo l’invio dell’ordine un prodotto risultasse non più disponibile il venditore avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail e l’utente potrà:

  • attendere il riassorbimento con una dilazione dei termini di consegna;
  • ricevere un buono spesa di pari valore del prodotto indisponibile;
  • richiedere il rimborso in denaro di pari valore rispetto al prodotto reso indisponibile. 

La scelta dell’utente dovrà essere comunicata al venditore via e-mail all’indirizzo info@bellerbe.it entro 7 giorni dalla ricezione della comunicazione di indisponibilità del prodotto. Se trascorso il termine di 7 giorni il venditore non dovesse ricevere alcuna comunicazione si riterrà accettata da parte dell’utente la possibilità di ricevere un buono spesa di pari valore rispetto al prodotto indisponibile acquistato.

7.3 Il buono spesa di cui all’articolo 7.2 sarà riconosciuto mediante attivazione di un codice personalizzato che sarà inviato all’utente tramite e-mail.

8. Informazione sui Prodotti

8.1 Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Scheda Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti e delle loro confezioni, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

8.2 Il venditore consiglia di tenere tutti i prodotti lontano dalla portata dei bambini e declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causate dall'uso scorretto dei prodotti.

9. Prezzi

9.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto.

9.2 Il venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine e visualizzato dall’utente prima della trasmissione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

9.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto. Nel caso in cui non sia inserita alcuna indicazione, deve intendersi che il prezzo pieno di riferimento è il prezzo al quale il Prodotto è stato precedentemente venduto sul Sito.

10. Ordini di acquisto

10.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell'ordine, l'utente sarà avvisato: 

  • tramite il Sito, subito dopo la trasmissione dell'ordine, in tutti i casi in cui l’utente abbia scelto, come modalità di pagamento, una modalità diversa dal Pagamento in Contrassegno; 
  • tramite e-mail, subito dopo il mancato pagamento alla consegna, nel caso in cui l'utente, come modalità di pagamento, abbia scelto il Pagamento in Contrassegno.

10.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore (“Spedizione”). Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al venditore, invece, è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti. Nel caso in cui l’utente come modalità di pagamento abbia scelto una modalità di pagamento diversa dal Pagamento in Contrassegno, la Spedizione sarà effettuata solo previa conferma dell’effettivo pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso in cui l’utente come modalità di pagamento abbia scelto il Pagamento in Contrassegno, la consegna dei Prodotti all’utente da parte del vettore sarà effettuata solo previo pagamento dell’Importo Totale Dovuto al momento della consegna stessa.

10.3 Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dall’utente tramite l’apposito form e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Egli si impegna a tenere il venditore da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione possa alla stessa derivare e/o essere irrogata nel caso in cui tali informazioni non siano esatte o non siano rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

11. Modalità di pagamento

11.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato con le modalità descritte nei paragrafi che seguono. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposita fase del check-out.

11.2 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate sono quelle dei circuiti Maestro, MasterCard, Visa (inclusa Postepay su circuito Visa), Visa Electron, American Express. Esse sono, in ogni caso, indicate nel footer di ogni pagina del Sito. Il venditore effettuerà l’addebito dell’Importo Totale Dovuto al momento della trasmissione dell’ordine, che coincide con la conclusione del contratto online.

11.3 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, il venditore si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta di credito, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire al venditore. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

11.4 Nel caso in cui il venditore non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto del venditore al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa sia incorsa a causa del comportamento non conforme dell’utente.

11.5 Nel caso di ricevimento da parte del venditore di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all’art. 11.3 i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.

Pagamento mediante PayPal

11.6 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento “PayPal” (“Pagamento mediante PayPal”). Qualora l’utente scelga il Pagamento mediante PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.com, dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal Europe s.a.r.l. e Cie S.C.A. (“PayPal”) e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. Nel caso di Pagamento mediante PayPal, i dati di pagamento dei Prodotti saranno trattati direttamente da PayPal e non saranno trasmessi o condivisi con il venditore che non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente, ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

11.7 Nel caso di Pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente al momento della trasmissione dell’ordine, che coincide con la conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Il venditore non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Pagamento in contanti alla consegna

11.8 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito per i quali è stata scelta, come modalità di consegna, la Spedizione a Domicilio, come definita all’art. 12.2 che segue, può essere effettuato in contanti alla consegna, scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno (“Pagamento in Contrassegno”). Il Pagamento in Contrassegno è escluso, e non può quindi essere utilizzato, nel caso in cui l’utente, come modalità di consegna, scelga il Ritiro in Negozio. In caso di Pagamento in Contrassegno, è dovuto un costo supplementare di consegna, che si aggiunge alle spese di Spedizione a Domicilio.

12. Consegna dei Prodotti

12.1 La consegna dei Prodotti è effettuata con esclusione delle zone non coperte dal vettore e avverrà presso l’indirizzo di spedizione indicato dall’utente nel modulo d’ordine.

12.2 Al momento della Spedizione sarà inviata all’utente un’e-mail di conferma dell’avvenuta consegna dei Prodotti al vettore. Il venditore si riserva il diritto di modificare i costi della Consegna dei Prodotti, anche, eventualmente, prevedendo spese di Consegna dei Prodotti gratuite, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il costo di Consegna dei Prodotti applicato all’utente sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, prima che l’utente sia vincolato dal contratto, e che non si terrà conto di eventuali variazioni, in aumento o in diminuzione, successive alla trasmissione dello stesso. Il vettore invierà poi all’utente una mail con il tracking number e/o il link per seguire la spedizione.


12.3 La Consegna dei Prodotti è a pagamento. Le spese di Consegna dei Prodotti sono a carico dell’utente, salvo che non sia diversamente indicato nella Scheda Prodotto o in altre parti del Sito. L’importo specifico delle spese di Consegna dei Prodotti dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine sarà espressamente e separatamente indicato nel riepilogo dell’ordine. La Consegna dei Prodotti è gratuita per gli ordini uguali o maggiori di € 49.

12.6 La Spedizione a Domicilio si intende al piano strada, salvo che sia diversamente previsto nella Scheda Prodotto. La Spedizione a Domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali.

12.7 In caso di mancata consegna della Spedizione a Domicilio per assenza del destinatario all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine, il corriere lascerà al destinatario un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi il giorno successivo un secondo tentativo di consegna, oppure dovrà essere contattato dall’utente per concordare una data alternativa di consegna, a seconda delle istruzioni presenti sull’Avviso di Passaggio. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine ovvero nel caso in cui l’utente non contatti il corriere, il pacco andrà "in giacenza" presso il corriere. Il corriere comunicherà quindi la giacenza al venditore che, tramite il Servizio Clienti, contatterà l’utente al fine di fornirgli tutte le informazioni necessarie al ritiro del pacco presso la filiale del corriere.

B) Ritiro in Negozio

12.8. L’utente la possibilità di scegliere come modalità di consegna il Ritiro in Negozio presso il punto vendita (“Negozio”) sito in Eboli (SA) in Via Umberto Nobile n. 10, nei giorni e negli orari di apertura fatto salvo le eventuali chiusure programmate. Nel caso in cui l’utente voglia scegliere tale modalità di consegna, durante la procedura di acquisto, l’utente dovrà selezionare l’opzione “Ritiro in Negozio”.

12.9 Per ritirare il Prodotto l’utente o un suo delegato dovrà fornire al personale del Negozio Selezionato il Codice di Ordine entro 10 giorni dall’invio dell’ordine. Il personale del venditore potrà rifiutare la consegna del Prodotto all’utente nel caso di mancata fornitura del Codice di Ordine.

12.10 Il mero Mancato Ritiro entro 10 giorni dall’invio dell’ordine non darà diritto al rimborso delle somme pagate dall’utente per l’acquisto del Prodotto. Il termine di 14 giorni di calendario per l’esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo decorrerà dalla data in cui l’utente ritirerà il Prodotto. I termini e le condizioni che disciplinano 

.

13. Diritto di recesso

13.1 Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi aggiuntivi, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni.

13.2 Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare il venditore prima della scadenza del Periodo di Recesso, della sua decisione di recedere.  A tal fine l’utente può contattare il venditore ad uno dei recapiti di cui all’art. 1.3.

13.3 IL diritto di recesso è escluso nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo e, in particolare, per quanto riguarda i contratti conclusi tramite il Sito, relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (es: creme, solari e prodotti cosmetici in genere, profumi,). La fornitura di un prodotto cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene. La fornitura di un profumo si considera aperta se è rimosso il tappo della bottiglia che contiene il profumo. La fornitura di una crema, di un solare o di un qualunque altro cosmetico si considera aperta se è aperta la confezione che lo contiene.

13.4 Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e/o, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.



14. Garanzia Legale

14.1. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

14.2 La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestono la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

14.3 Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna.Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. E' opportuno, pertanto, che l'utente, a fini di tale prova, conservi l’e-mail di conferma d'ordine o la fattura di acquisto, qualora richiesta, o il documento di trasporto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario) e della consegna.

16. Assistenza clienti e reclami

16.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti (“Servizio Clienti”) ai recapiti indicati all’art. 1.3. Il venditore risponderà ai reclami per e-mail o per posta nel termine massimo di 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.

17. Legge applicabile e foro competente

17.1 Il contratto di acquisto concluso tramite il Sito è disciplinato dalla legge italiana e in caso di controversie il foro competente è quello di Salerno.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al comparatore

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la privacy policyChiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.